VIVERE a
URBANA
NEW LIVING

Cittadinanza consapevole grazie all’hub di quartiere
Urbana New Living è un progetto collaborativo, che partecipa alla creazione di una comunità aperta anche grazie all’hub di quartiere, chiamato WeMi Rizzoli. L’hub, un servizio del comune di Milano, è un luogo di accoglienza, un centro di supporto, il motore che educa e promuove una cittadinanza consapevole ed è gestito da Cooperativa Cascina Biblioteca, realtà ben radicata nel territorio del Municipio 3.

Nel Polo Aggregativo Rizzoli, uno spazio polifunzionale, vengono proposti laboratori, percorsi di coesione sociale, attività culturali e ricreative per il tempo libero, favorendo l’aggregazione tra cittadini di ogni età, genere e famiglia.
Vivere in un contesto green
Urbana New Living si trova a pochi passi dal Parco della Media Valle del Lambro ed è pensato per rispondere a requisiti di alta sostenibilità ambientale.

Il complesso è dotato di una piazza comune aperta, un’area gioco, un’area fitness, verde pubblico, postazioni per biciclette e percorsi ciclo-pedonali che connettono quartiere, parco e città.

Tutto è pensato nel rispetto dell’ambiente e della sua integrazione con gli spazi verdi interni ed esterni. L’illuminazione pubblica rende l’area comoda e sicura. Un sistema di irrigazione intelligente riduce gli sprechi. Gli edifici, in Classe A, sono caratterizzati da un sistema di riscaldamento e raffrescamento di tipo centralizzato con pompa di calore, che sfrutta le acque di falda per lo scambio di energia termica, senza l’impiego di metano, ottimizzando i consumi di energia in modo da favorire l’ambiente e ridurre i costi di gestione.
Spazi d’incontro per la comunità
La tecnologia al servizio
dell’abitare
Urbana New Living adotta un approccio innovativo e tecnologico per migliorare la qualità della vita dei residenti: Wi-fi e fibra ottica assicurano una connettività a elevate prestazioni. L’app di quartiere permette di ricevere informazioni, promuove il dialogo tra gli abitanti, consente di organizzare attività collaborative e partecipate, gestire facilmente le aree comuni messe a disposizione, favorendo così le relazioni per abilitare l’interazione e collaborazione tra i cittadini.
Urbana New Living:
il progetto tra aree comuni ed efficienza energetica
Torna in alto