L’ hub di quartiere WeMi Rizzoli è un luogo di accoglienza, ascolto e vicinanza al cittadino e funge da motore di forme di promozione ed educazione alla cittadinanza consapevole.
WeMi Rizzoli è un servizio del Comune di Milano ed è gestito da Cooperativa Cascina Biblioteca, realtà che fonda le proprie radici sociali nel territorio del Municipio 3, il cui operare quotidiano è guidato da un approccio che intende il lavoro di rete come sviluppo del bene comune.
WeMi Rizzoli offre:
- ascolto e orientamento sui servizi presenti sul territorio del quartiere, con particolare attenzione ai servizi domiciliari (per anziani, minori e nuclei familiari e persone con disabilità).
- servizi condivisi su temi di interesse (es. doposcuola, supporto alla genitorialità, aggregative).
- l’intervento di educatori finanziari certificati per supportare i cittadini nella pianificazione e nella gestione delle spese e del bilancio familiare.
- Il Polo Aggregativo Rizzoli, uno spazio polifunzionale dove, attraverso proposte di laboratori, percorsi di coesione sociale, attività culturali e ricreative per il tempo libero, si promuove la cultura dell’inclusione, favorendo l’aggregazione tra cittadini di ogni età, genere e famiglia.