URBANA New Living è un nuovo progetto residenziale per Milano che sorge in prossimità della fermata della linea M2 Crescenzago, in una zona consolidata e ben collegata al centro della città.
Il nuovo complesso si inserisce nella linea di sviluppo del Parco della Media Valle Lambro con la realizzazione di nuove aree verdi e vie ciclopedonali. Il contesto vanta alcune funzioni di eccellenza come la nuova sede del Gruppo RCS, l’Istituto di Cura e Ricovero a Carattere Scientifico Ospedale San Raffele e la sua Facoltà di Medicina e Chirurgia, facilmente raggiungibile con la metropolitana leggera. Nel raggio di 500 metri sorgono inoltre complessi scolastici e sportivi a servizio dei cittadini.
Il nuovo progetto URBANA New Living ospita appartamenti in locazione e vendita convenzionata, di dimensioni e tipologie differenti, quali bilocali, trilocali e quadrilocali per soddisfare tutte le esigenze di vita.
Gli spazi pubblici al piano terra vengono valorizzati attraverso la previsione di servizi a carattere commerciale e servizi per l’abitare e per il quartiere, con l’obiettivo di favorire le relazioni e la coesione sociale del territorio.
L’impianto edilizio di URBANA New Living è caratterizzato da tre edifici differenti per tipologia, volume e altezza organizzati intorno ad una corte aperta ma raccolta, dal carattere domestico. Le sistemazioni esterne della corte si basano su un disegno dalle geometrie morbide che definiscono gli ambiti verdi ed i percorsi interni. Al piano terra degli edifici si collocano gli spazi comuni e i servizi disponibili per il quartiere per dare vita a un sistema di spazi che vanno dalla scala più domestica della corte, alla scala più urbana della strip pedonale.